Chi siamo

La Gioielleria Calonici nasce nel 1960 quando Emma Calonici decide di proseguire l’attività che il padre aveva avviato a San Godenzo, in Toscana, dove aveva una piccola bottega in cui aggiustava orologi e vendeva alcuni oggetti di oreficeria, a volte creati da lui stesso.

Dopo i primi anni in una sede del centro storico di Castrocaro Terme, il negozio si trasferisce nella zona che poi diverrà il cuore turistico e commerciale del paese: il Viale Marconi, dove sorgerà tra l’altro anche l’ingresso principale degli stabilimenti termali.

Partita essenzialmente come oreficeria e orologeria, nel corso degli anni grazie all'esperienza, alla capacità e al buon gusto della titolare Emma, coadiuvata nella gestione dal marito Sergio, il punto vendita si è arricchito di marchi di gioielleria e orologeria prestigiosi, senza tralasciare però la cura dei dettagli e la scelta degli oggetti più economici, così da accontentare qualsiasi richiesta ed esigenza di una clientela sempre più numerosa. La vastità degli articoli trattati ha portato all'espansione del personale con l'assunzione di Cristina, solida collaboratrice della titolare da ormai più di 20 anni, e con l'inserimento di Massimo, figlio dei proprietari.

Il negozio cresce negli anni diventando un importante punto di riferimento del settore. Proprio per questo,nel 2003 cominciano i lavori di ampliamento e ristrutturazione della gioielleria Calonici a cura dell’architetto Gianfranco Boattini di Forlì che ne ha ampliato gli spazi, donandole una nuova immagine.